Unisciti a noi

Unisciti a noi! Diventa socio.

La nostra associazione è nata nel 2003 per volontà di un gruppo di famiglie, amici e parenti di persone autistiche che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo per fornire supporto e aiuto ad altre famiglie che vivono l’autismo ogni giorno e promuovere una cultura inclusiva e autism friendly, a vantaggio delle persone neurodiverse e dei loro caregiver

Per questo attiviamo e sosteniamo progetti ed iniziative per lo sviluppo delle potenzialità e dell’autonomia personale e lavorativa degli autistici e ci impegniamo per la difesa dei loro interessi e dei loro diritti in quanto persone, operando in tutte le sede istituzionali per raggiungere tali obiettivi.

Abbiamo anche costituito un gruppo di ascolto e auto mutuo aiuto, preziosissimo supporto e sostegno – emotivo e pratico – per ciascuno di noi, che opera in presenza, via web e attraverso il gruppo WhatsApp, per un confronto e un aiuto più immediati.

Restiamo vicini anche con informazioni e approfondimenti su argomenti utili a noi caregiver attraverso una newsletter e una pagina Facebook sempre aggiornati, e se serve anche con un caffè e un pasticcino!

Siamo già membri della Consulta Provinciale delle Persone Disabili e delle loro Famiglie della provincia di Pordenone, partecipiamo al Tavolo sull’Autismo Adulti della Regione Friuli Venezia Giulia e siamo iscritti nel Registro Regionale del Volontariato, all’albo dell’ASS n.5 tra le associazioni riconosciute e associati alla Casa del Volontariato e dell’A.M.A. di Pordenone; inoltre ci stiamo affiliando ad ANGSA – Associazione Nazionale Genitori perSone Autistiche – grazie alla quale avremo ancora più forza ai tavoli regionali in cui si discute dei diritti e delle prerogative dei nostri figli.

Siamo tanti… insieme possiamo essere vera risorsa gli uni per gli altri e per i nostri ragazzi… unisciti a noi e saremo ancora più forti!

Il Presidente
Luca Apollonio


Come diventare soci di Noi Uniti Per l’Autismo:

  1. Scarica il modulo di iscrizione in formato PDF
  2. compila il modulo in tutte le sue parti e firmalo
  3. riconsegnaci il modulo con la modalità che preferisci: la pagina dei contatti ti spiega come raggiungerci, di persona o a distanza
  4. versa la quota associativa: in contanti contestualmente alla consegna del modulo, oppure a mezzo bonifico bancario (trovi il nostro codice IBAN nella pagina dei contatti)